Medici specialisti in tricologia a L'Aquila
La tricologia è la branca della dermatologia che studia l’anatomia, la fisiologia e le malattie di capelli e peli.
Presso il nostro centro vengono effettuate visite tricologiche per valutare lo stato di salute dei capelli e del cuoio capelluto, un primo passo verso la cura dei capelli nei casi in cui ci fosse il sospetto diagnostico di particolari malattie.
Vengono diagnosticate e trattate patologie relative all'alopecia, alla perdita di capelli e alle dermatiti del cuoio capelluto.
Viene effettuato un esame genetico per la familiarità della alopecia androgenetica, in forma precoce, del ragazzo e/o della ragazza.
Trattamenti avanzati per cura dell'alopecia
Per alopecia si intende la perdita di qualità, quantità, fino alla scomparsa di capelli in zone dove questi sono normalmente presenti.
Questa condizione può avere diverse cause tra cui:
- malattie sistemiche;
- l’assunzione di farmaci.
Nel corso della visita tricologica, la dottoressa Guidotti apprende dal paziente le necessarie informazioni personali e familiari, esamina lo stato di salute del cuoio capelluto e dei capelli sia con esplorazione manuale, sia mediante una dermatoscopia in epiluminescenza per rilevare tutte le caratteristiche del capello.
Esami diagnostici del cuoio capelluto
È possibile esaminare il cuoio capelluto alla ricerca di eventuali malattie e patologie.
L’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione, di natura digitale, permette di diagnosticare disturbi dermatologici insistenti sul cuoio capelluto.
L’esecuzione dell’esame con apparecchiature digitali rende possibile analizzare la composizione del cuoio capelluto ed evidenziare così eventuali patologie. Vengono eseguite sedute ambulatoriali e domiciliari.
NOVITA' TRICOPAT
LA PRIMA SOLUZIONE INDOLORE ALLA CADUTA DEI CAPELLI
Il sistema brevettato e validato scientificamente per il trattamento dell'alopecia androgenetica maschile e femminile.
Nuova vita ai tuoi capelli
Hai problemi di caduta, diradamento o fragilità dei capelli e cerchi una soluzione indolore e senza iniezioni?
TRICOPAT è la novità assoluta nel campo della tricologia, che utilizza la metodologia TRICOGENESI unica al mondo, con 2 brevetti mondiali all'attivo.
TRICOPAT è un'innovazione
100% italiana sviluppata all'interno di un
Polo Scientifico Tecnologico e validata scientificamente dall'equipe dermatologica dell'Università di Bologna.
Come funziona Tricopat?
La tecnologia TRICOPAT combina l'azione contemporanea della micro-dermoincisione controllata e dell'onda pressoria per ottenere diverse azioni dinamico-ristrutturanti, da una maggiore ossigenazione dei tessuti alla stimolazione del metabolismo cellulare e alla veicolazione dei principi attivi.
La metodologia TRICOGENESI masce dall'associazione di TRICOPAT con i fattori di crescita veicolati tramite ionoforesi. Il risultato è una riduzione della perdita di capelli e un aumento del diametro capillare in tutte le aree del cuoi capelluto trattate.
Miglioramento significativo dell'alopecia androgenetica maschilee femminile in sole 4 sessioni di trattamento.